
Impianti
Implantologia
Branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti attraverso l’utilizzo di finte radici in titanio osteointegrabili. Queste radici, una volta osteointegrate, si possono protesizzare, ridando la funzione masticatoria andata perduta.
Carico Immediato
Con carico immediato si intende la protesizzazione entro i 7 giorni dal posizionamento dell’impianto. Quando infatti si riesce ad ottenere una corretta stabilità durate l’inserimento dell’impianto (definita stabilità primaria), è possibile protesizzare immediatamente l’impianto, riducendo di gran lunga i tempi e il discomfort post operatorio.
Spesso è possibile fare l’impianto il giorno stesso dell’estrazione del dente. Con questo processo si definiscono i cosiddetti Impianti Post-Estrattivi.
Nonostante queste pratiche siano altamente consolidate è comunque opportuno una visita accurata perchè sono procedure non adatte a tutti. Infatti la loro riuscita è altamente vincolata a diversi fattori sia sistemici (malattie della persona, diabete, farmaci, ecc) sia locali (fumo,malattia parodontale degli elementi vicini, scarsa igiene, ecc).
Rialzo del seno mascellare
Nella mascella posteriore, a volte si assiste ad una perdita ossea che non permette il posizionamento di impianti. Quando questo avviene, spesso è possibile ovviare al problema attraverso un innesto osseo che sfrutta le enormi capacità rigenerative del seno mascellare.
Rigenerazione ossea
Quando non c’è più osso nativo per inserire degli impianti, spesso è possibile procedere comunque all’inserimento degli stessi previa rigenerazione dell’osso in modo da preparare una quantità di supporto sufficiente per la stabilità a lungo termine degli impianti e della protesi.
Protesi fissa
Nello studio si realizza ogni tipo di protesi fissa tradizionale e su impianti. Viene riposta particolare attenzione all’estetica utilizzando faccette e corone nei materiali più performanti come il disilicato di litio e la zirconio-ceramica.
Protesi Mobile
Vengono realizzati manufatti protesici rimovibili di ogni tipo, totali e parziali.
Le protesi totali sono realizzate con resine acriliche e su richiesta possono contenere al loro interno un rinforzo fuso che le rende molto più resistenti
Le protesi parziali vengono realizzate nei più svariati materiali disponibili sul mercato, dalle tradizionali in acrilico, agli scheletrati in metallo anallergico (a richiesta con ganci estetici), alle più moderne protesi in nylon, molto estetiche e confortevoli.

Ortodonzia e Gnatologia
Pratichiamo Ortodonzia Fissa e Mobile a tutte le età. L’ortodonzia fissa può essere eseguita in diversi modi, dalla più innovativa ortodonzia invisibile (invisalign), ai metodi tradizionali coi classici bracket (le placchette che possono essere in metallo o in ceramica) o con la metodica Damon. Il tutto supportato da adeguato studio del caso per mezzo di modelli studio, ortopantomografia, teleradiografia del cranio con relativo tracciato cefalometrico.
Gnatologia
Terapia miofunzionale con bite plane per il trattamento delle disfunzioni dell’ATM (articolazione Temporo Mandibolare) supportato da esame posturale con pedana stabilometrica e relativa analisi dei tracciati ottenuti.

Otturazioni
Le tecniche di otturazione conservativa ed estetica ci consentono di effettuare interventi poco invasii e dal ridotto impatto estetico.

Igiene e sbiancamento dentale
Utilizziamo gli ultimi prodotti presenti sul mercato al fine di garantire la massima efficacia e durata dei trattamenti nel tempo.

Radiografie
Effetuiamo radiografie endorali e Ortopantomografia (panoramica), con macchinari di ultima generazione, direttamente in studio. Per gli esami svolti nella nostra sede, la diagnosi immediata.

Chirurgia
Chirurgia Mucogengivale
Procedura che permette di ricoprire parzialmente o totalmente le radici dei denti che hanno avuto una perdita di gengiva, ripristinando la corretta salute gengivale intorno al dente.
Chirurgia Ossea Resettiva
Procedura chirurgica che permette l’eliminazione delle tasche parodontali multiple attraverso un rimodellamento osseo che ha lo scopo di ridurre le irregolarità dell’osso che supporta il dente.
Chirurgia Ossea Rigenerativa
Procedura chirurgica per mezzo della quale attraverso l’utilizzo di sostituti ossei vengono eliminati qui difetti di elevata entità su denti singoli, permettendone il recupero funzionale ed estetica.
Parodontologia
Branca dell’odontoiatria che si occupa del parodonto, cioè dell’attacco del dente nella gengiva. La terapia parodontale ha lo scopo di ridurre le tasche gengivali intorno ai denti e il sanguinamento gengivale che ne deriva, presupposto fondamentale per la salute orale. Un check up della situazione parodontale viene eseguito attraverso la misurazione delle tasche, chiamata sondaggio parodontale.
In seguito le tasche patologiche vengono pulite attraverso la levigatura radicolare.
Se permangono difetti si passa alla chirurgia che può essere Mucogengivale, Ossea Resettiva, Ossea Rigenerativa.